lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Interviste

LA RIVELAZIONE DIANA NEMI E UNA BATTUTA


articolo del 9/11/2009



LE PROSSIME DUE PARTITE DIRANNO SE SIAMO UN BLUFF.

Bevilacqua: “Intanto dopo dieci giornate siamo lassù poi si vede”

L’intervento di Vittorio Bevilacqua, vicepresidente della Diana Nemi-rivelazione, a Nuova Spazio Radio 88,100, durante “Babilonia e dintorni” (ore 13.30-15). Sulla partita vinta nel finale contro il Fregene, il dirigente nemorense dice:

“E’ stata una partita di altissima tensione, in cui siamo stati fortunati, per la prima volta, in questo campionato. Loro hanno preso due pali. Devo dire che vincevamo e abbiamo continuato ad attaccare; vero è che i giovani sono spensierati al punto che abbiamo rischiato al 90’ di subire il 3-3 perché ci riversavamo in avanti consapevoli del valore avversario; secondo me il Fregene come organico è una delle squadre più forti del campionato”.

Tiene i piedi per terra, Bevilacqua, in vista dell’imminente futuro: “Dopo queste due partite potremo dire cosa valiamo: Civitavecchia fuori e Albalonga in casa, poi la Pescatori fuori. Dovranno dire se siamo un bluff o se potremo arrivare quinti, sesti, settimi. A oggi va tutto bene, fortunatamente”.

Il lavoro si deve per forza concentrare sulla base, d’ora in avanti, perché non è facile convincere i giovani a venire a giocare a calcio in un paese di 1800 abitanti, considerando anche la numerosa e agguerrita vicinanza…

“Sul settore giovanile siamo fortunati per la competenza dei responsabili: abbiamo oggi 120 ragazzi e ragazzini. Ma finché non vinceremo il campionato juniores provinciale i ragazzi non verranno in dose massiccia. Di ciò siamo consapevoli”.

La ricerca di quell’Eldorado che Manolo Liberati citava dopo il successo al Salaria Sport Village prosegue.

Andrea Formiconi

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati