domenica 27 settembre 2020 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Giovanili > Obiettivo su

UN MESTIERE DA...SPALLE GROSSE: IL NUMERO 1,


articolo del 1/4/2013



Dopo il successo ottenuto nelle passate edizioni, torna l’appuntamento della "Festa del portiere gialloblù", ormai divenuto un punto fermo per tutti i portieri della provincia di Frosinone e non solo.

La manifestazione, ideata da Giuliano Giannitti e Riccardo Petricca, coadiuvati da Luigi Lunghi, responsabile tecnico della Scuola Calcio del Frosinone, taglia il traguardo del quinto anno di vita. Tantissimi i portieri che nelle precedenti quattro manifestazioni si sono esibiti sul manto erboso del “Matusa” di Frosinone: anche quest’anno si prevede un’affluenza importante, segno di un crescente interesse dei giovani portieri nei riguardi del ruolo da loro rappresentato. L’appuntamento è fissato per martedì 7 maggio, ragion per cui gli organizzatori stanno lavorando alacremente da tempo per regalare a tutti i partecipanti una bella giornata di sport e di divertimento, all’insegna di quello che è stato fin dalla prima edizione il “leit-motiv” della manifestazione: esercitazioni in campo e parate da veri numero 1.

La giornata prevederà l’esibizione dei portierini delle Scuole Calcio e delle categorie “Esordienti” e “Giovanissimi”, il tutto sotto gli occhi attenti degli estremi difensori della prima squadra del Frosinone, Zappino e Vaccarecci, graditi ospiti d’onore. “Rivolgiamo un invito - hanno comunicato gli organizzatori - a tutte le società calcistiche della provincia di Frosinone e non solo a inviarci i loro portieri, dando loro la possibilità di vivere una giornata che rimarrà indelebile nella memoria. Si tratterà di un’occasione di crescita e di confronto con i "colleghi di ruolo" di altre società. Anche quest’anno sarà riproposta la gara di shoot-out per le categorie Giovanissimi ed Esordienti, mentre i più piccoli si esibiranno in coinvolgenti esercitazioni di gruppo. Inoltre in questa occasione scenderemo in campo affiancati da uno staff tecnico di prim’ordine, con un mix di preparatori affermati ed emergenti: Cristian Perna, Concezio Grassi, Roberto Franceschetti, Valerio Mollo, senza dimenticare i professionisti dello studio fisiokinesiterapico di Broccostella, i quali ci forniranno l’assistenza sanitaria in campo qualora ve ne fosse la necessità”.

Si ricorda che è possibile iscriversi all’evento entro il 2 maggio, contattando i numeri 339-2521525 e 347-7686926.

Gli organizzatori potranno essere contattati anche su facebook, all’indirizzo “Giannetti - Petricca goalkeeperschool”.

Giangiacomo Vallecorsa

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati