giovedì 1 ottobre 2020 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Obiettivo su

IL CITTA' di FIUMICINO SI PRESENTA


articolo del 10/7/2013



Il Città di Fiumicino si è presentato in un hotel della capitale, nei pressi di viale Guglielmo Marconi, davanti a giornalisti, appassionati e ai componenti della rosa, per parlare dellla stagione 2013-14 della prima squadra.
Oltre alla collega Francesca Lucaroni che ha presentato la serata erano al tavolo dei padroni di casa c'erano il presidente Massimo Chierchia, il direttore generale Roberto Valentini, il direttore sportivo Giancarlo Criscenti, il mister della prima squadra, Raffaele Scudieri, e il vice presidente dello Sporting Fiumicino, Alessandro Perocchi.
Il presidente Chierchia ha ringraziato tutti i presenti, compreso lo sponsor tecnico e ha parlato del “Il cuore di Cristiano”, un’associazione Onlus, per l’oncologia pediatrica, nata il 28 gennaio 2010, e che si occupa di aiutare i bambini affetti da patologie oncologiche e delle loro famiglie.
La parola è poi passata al direttore generale Roberto Valentini che ha illustrato gli obiettivi della prima squadra, alla seconda stagione consecutiva assoluta in Promozione, e del settore giovanile; per quanto riguarda la prima squadra l’obiettivo è quello di provare a vincere il campionato per approdare nel campionato di Eccellenza. Per ciò che concerne il settore giovanile, che rappresenta il fiore all’occhiello della società, sono stati raggiunti i campionati regionali con i Giovanissimi ’99, gli Allievi ’98 e i ’97. In tutto questo la società di via Coni Zugna attende buone notizie dal Comitato Regionale Lazio per quanto riguarda la Juniores e i Giovanissimi 2000 mentre per la prossima stagione l’obiettivo è quello di raggiungere l’élite con almeno due categorie.
Per la Scuola Calcio è stato fatto un accordo di collaborazione tra l’Asd Città di Fiumicino di Massimo Chierchia e lo Sporting Fiumicino di Alessandro Perocchi con tutti i bambini dai 2002 ai 2008 che giocheranno al “Cetorelli” sotto la responsabilità tecnica di Daniele Cataloni e dei suoi collaboratori.
Il direttore sportivo Giancarlo Criscenti ha presentato i nuovi arrivi: spicca, nella campagna rafforzamenti, senza dubbio, il ritorno nella città aeroportuale ( seppur dall’altra parte della barricata) del bomber Ciro Di Fiandra che spera per la prossima stagione di raggiungere quota 20 nella classifica dei cannonieri; poi gli arrivi di Bufalini, come il bomber proveniente dal Real Monterosi, Piretti dal Rodolfo Morandi, Paolilello difensore centrale dal Fiumicino, De Franco classe ’93, esterno di difesa, proveniente dall’Astrea, il giovane portiere ’94 Luca Pani dal Focene. La squadra affidata a Raffaele Scudieri è un perfetto mix tra gioventù ed esperienza, con tutte le carte in regola per ben figurare nelle posizione alte della classifica.

Il mister della prima squadra, Raffaele Scudieri, ha preso la parola esternando il suo lieve rammarico, nonostante una stagione positiva, per il calo avuto dalla sua squadra nel finale di stagione; una calo che se non ci fosse stato avrebbe permesso alla squadra di chiudere la stagione in una posizione migliore dell’ottavo posto che rimane comunque soddisfacente, a ben considerare l'esordio assoluto in Promozione. Mister Scudieri ha presentato i suoi collaboratori: il suo secondo, Fabio Desideri, il preparatore atletico, Valerio Castagnola, il preparatore dei portieri, Desiderio Portolano, e il massaggiatore Graziano Gobbo.

Scudieri ha anche parlato del reale obiettivo della sua squadra che è quello del raggiungimento dei play-off e ha avvisato la rosa a sua disposizione del grande impegno che tutti dovranno mettere d'ora in avanti.
Comunque, a nostro avviso con i nuovi acquisti e le conferme della maggior parte degli elementi della rosa della passata stagione, il Città di Fiumicino potrebbe essere una delle squadre favorite per il salto di categoria, avversarie permettendo.
Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati