lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Giovanili > Cronache dai campi

Giovanissimi d'élite girone A: Aurelio FF.AA.-Ladispoli 1-3


articolo del 8/4/2013



Partita alla camomilla,

in una domenica di sole


AURELIO FIAMME AZZURRE-LADISPOLI 1-3

Aurelio: Lustrissimi, Panzironi (al 19’ s.t. Corvi), Crescentini, Fabrizio, Mannella, Tamagnini, Coluccini, Anello, Gioacchini, De Riggi, Silva. A disp. Ubaldi, Bucciarelli, Turchetti, Prosperi. All. Girini.

Ladispoli: Francabandiera, Pezzillo (dal 8’ s.t. Mojoli), Massaro, Longhi, De Santis (dal 15’ s.t. Tesoro), Kairo (dal 29’ s.t. Rossi), Mazzini, Maresi, Barone (dal 33’ s.t. Spina), Pugliese, Indino. A disp. Romano, Agate, Franco. All. Brunelli. 

Arbitro: Sig. Romitelli di Tivoli.

Marcature: Longhi al 11’ p.t. (L), De Riggi al 16’ p.t. (A), Longhi al 33’ p.t. (L), Kairo al 1’ s.t. (L).

Note: ammonito Pezzillo al 28’ p.t.

 

Bella la domenica mattina che spunta sopra il cielo del Don Calabria: le formazioni scendono in campo puntuali ed iniziano ad affrontarsi a viso aperto. Partita piacevole già dai primi minuti di gioco. Anello fa quello che gli pare sulla sua fascia destra, l’avversario lo stende al limite dell’area e Tamagnini batte una punizione a giro di sinistro, siamo sul vertice destro avversaria. La conclusione termina di poco alta sopra la traversa.

Si ribalta il fronte: verticalizzazione per Pezzillo, che si trova in netta posizione di fuori gioco non segnalato, la palla si stampa sulla traversa, ricade in area, resta lì, senza che nessuno la prenda, e segna Longhi. Uno a zero Ladispoli, tanto per iniziare bene la giornata. Ma il pareggio arriva dopo appena cinque minuti: De Riggi segna da quaranta metri, punizione defilata, sulla sinistra, la palla si insacca sotto al "sette". Forse il portiere poteva di più ma che goal. Uno a uno.

Allunga le distanze il Ladispoli, sul finire della prima frazione di gioco, e Longhi segna la sua doppietta personale. La squadra tirrenica all'intervallo ci va sopra di una rete.

La ripresa regala la sua unica emozione al primo minuto della ripresa, quando arriva il terzo goal degli ospiti con Kairo; la partita è definitivamente chiusa, poi il nostro compito è solo quello di segnare le sostituzioni. L’Aurelio alza la bandiera bianca, forse, troppo presto.

Il Ladispoli rinforza il secondo posto, in vista dell'ultimo mese di campionato, perché cambia la titolare della terza posizione, con la sconfitta del Tor di Quinto al "Mario Tobia", merito dei Vigili Urbani, e della concomitante vittoria dell'Ostiamare, nel derby dell'Anco Marzio, 2-1, sulla cugina lidense Totti Soccer School

Simone Ciancotti Petrucci

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati