lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Giovanili > Cronache dai campi

Giovanissimi d'élite: il resoconto della 30° giornata e le partite seguite via radio


articolo del 7/5/2013



VIVACE GROTTAFERRATA-NUOVA TOR TRE TESTE 0-7

 

VIVACE GROTTAFERRATE: Gori (24’st Mattei), Letizi (18’st Martinelli), Ferri (10’pt Di Stefano), Di Giacomo (7’st Fei), Querini (10’pt Valentini), Mililli, Marenzi, Materazzi (21’st De Medici), Pansera, Lelli, Tavani. A disp. Iannarelli. All. Pierangeli.

NUOVA TOR TRE TESTE: Paglici, Pinna (10’st Negro), Serantoni (21’st Cansucci), La Penna, Pellegrini N. (17’st Barbarisi), Altomare, Michettoni (25’pt Palma), Pellegrini P., Lupi (23’st Rochi), Caprioli (9’st Piras), Fratini. A disp. Reali. All. D’Andrea.

 

Partita decisamente a senso unico. La Vivace Grottaferrata non riesce a fermare la furia dei giovanissimi d’élite di Valerio D’Andrea, votati alla ricerca del successo pieno per confermare la leadership da blindare rispetto all’assalto, ultimo, del Futbol Club. Sono arrivate a pari punti, è vero, ma il confronto diretto parla di una vittoria della Nuova Tor Tre Teste in casa, e dello 0-0 recente, a ritorno, al Futbol Campus. Per cui la squadra cara ad Antonio e Alessio Di Bisceglia si accomoda in tribuna mentre il Futbol Club trova in semifinale per il titolo il Savio, terzo del girone B, e l’altro abbinamento sarà quello tra Ladispoli e Ostiamare, per la benedizione dell’Urbetevere, terminata prima nel girone A.

Una partita infinita, per i padroni di casa, che, nonostante tutti gli sforzi fatti, finiscono per incassare 7 reti. La prima parte di gioco si conclude per 3 a 0 in favore della blasonata squadra romana, che aprono le danze al 17’ grazie a un’azione corale: Michettoni appoggia in area per Caprioli che tira e segna, rapido. Il raddoppio arriva al 21’ con un tiro di Caprioli che si stampa sulla traversa e finisce sui piedi del compagno Fratini, veloce a concludere in rete. Il gol dello 0 a 3 arriva pochi minuti più tardi., dopo che Pinna impegna dalla distanza Gori, che riesce a respingere. Ci riprova Caprioli che non sbaglia e firma la sua doppietta giornaliera.

Seconda parte di gioco non meno accesa. I padroni di casa non riescono proprio a fare nulla contro la Nuova Tor Tre Teste. Nel giro di 26 minuti arrivano altri 4 gol.

Lo 0 a 4 arriva al 15’ con Fratini che appoggia per Palma, che stoppa e tira dalla distanza trovando il bersaglio grosso. La quinta rete arriva sessanta secondi dopo con un altro tiro dalla distanza di Palma che si insacca. Lo 0 a 6 è firmato Piras, entrato all’inizio del secondo tempo al posto di Caprioli, artefice di una doppietta nella prima parte di gioco. Il numero 18 parte palla al piede, smarca la difesa e tira a pallonetto sopra la testa del portiere. Il gol finale arriva al 26’ con una botta dalla distanza di Negro. Il portiere intercetta la sfera ma gli scivola dalle mani ed entra in rete.
Nulla da fare per i ragazzi della Vivace, opposti a una grande squadra avversaria. La Nuova Tor Tre Teste conquista il primato legittimando l’ingresso da prima della classe alle finali.

Alessandro Battaglia

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati