lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Giovanili > Cronache dai campi

Giovanissimi d'élite girone B: Futbol Club-Lupa Frascati 2-1


articolo del 8/4/2013



Futbol Club-Lupa Frascati 2 – 1

Futbol Club: Diamanti, Ferrari, Maestrelli (42’ Scorta), Meledandri, Siciliano, Boido (49’ Fleres), Impallomeni, Bernardi, Mauri (39’ Bisceglia), Chiti, Nolano. A disp. Capasso, Marras, Sabatini, Groppi. All. Giovannini.

Lupa Frascati: Ferrario, Berrettoni, Chiacchierini, Fragni (73’ Regner), Raparelli, Fiaschetti (71’ Mergym), Baccari, Turmalai (52’ Aguzzi), Raparelli, Sorbo (55’ Magliocchetti), Giampietro. A disp. Seni, Fino. All. Bertinelli.

Arbitro: Titire di ostia Lido

Reti: 20’ Baccari (L), 64’ Nolano (F), 73’ Impallomeni (F).

Note: amm. Baccari (L), Chiacchierini (L), Magliocchetti (L), Fragni (L).

 

Il Futbol vince al terzo minuto di recupero  e difende il primato dall’assalto della Nuova Tor Tre Teste, che passa per 3-1 sul non facile campo del San Donato Pontino. Grande delusione per la Lupa Frascati, che ha condotto una meravigliosa gara, ma che, dopo il pareggio, sopraggiunto al 64’, è stata costretta a cedere il passo agli avversari. La Dea Bendata non aiuta la Lupa Frascati che fa faville al Futbol Campus, ma che non riesce a portare a casa neanche un punto.

Ottimo l’inizio degli ospiti che, dopo 40 secondi di gioco, impegnano pesantemente Diamanti con Sorbo. Nonostante la posizione in classifica, il Futbol appare spento, decisamente fuori forma: è invece ottima quella della Lupa, che continua con il suo forcing conquistando, in soli 4 minuti, due calci d’angolo ed altrettante punizioni. All’8’ l’ospite Raparelli fa sedere Diamanti e lascia partire il pallonetto, la tifoseria castellana è già pronta ad esplodere, ma gli animi vengono freddati dall’intervento provvidenziale, sulla linea di porta, di Ferrari. Il Futbol Club sembra inesistente ed al 20’ arriva la rete dello 0 a 1: a segnarla è Baccari, che si avventa su una respinta corta dell’estremo difensore locale, sbloccando così il risultato.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo: buoni gli scambi tra Sorbo e Raparelli, un po’ meno la conclusione, al 2’, di Turmalai. Iniziano i cambi per il Futbol, che non riesce a contenere la furia frascatana al punto che al 6’ Raparelli batte nuovamente Diamanti, ma anche in questo caso, l’intervento sulla linea di Boido, salva il parziale. Un’altra azione simile si vive anche al 15’, quando Sorbo fa partire un diagonale imprendibile non solo per Diamanti, ma anche per il compagno Raparelli, il quale non riesce a dare alla sfera la zampata finale.

Dopo oltre 17 minuti di gioco il Futbol Club si risveglia e Nolano inizia a far partire le sue classiche fucilate verso la porta della Lupa. Al 19’, dopo un fallo di mano commesso da Fragni; il direttore di gara Titire di Ostia Lido assegna una punizione dal limite. Ad incaricarsi della battuta è Nolano e, con una rasoiata violenta e precisa, insacca la sfera nell’angolino basso alla sinistra di Ferrario, segnando così la rete del pareggio.

Vengono assegnati 5 minuti di recupero e la situazione si fa dura per la Lupa, non solo perché il Futbol Club è ormai galvanizzato dalla rete e bramoso di vincere, ma anche perché mister Bertinelli ha immesso in campo, prima del gol del Futbol, principalmente difensori per salvaguardare il risultato. Gli ultimi minuti sono colorati di arancione, sebbene i castellani ci provino, non possono nulla contro la freddezza e l’eleganza di Luca Impallomeni che, al 38’, recupera un pallone quasi sulla linea di porta e, spostandosi la palla sul sinistro, insacca la rete del 2 a 1. Esplode la gioia della tifoseria del Futbol Club, grande invece la delusione per gli atleti ed i sostenitori della Lupa che, visto soprattutto il gioco espresso in campo, meritava decisamente qualcosa di più ed i giocatori di Bertinelli non hanno nulla da biasimarsi. Questo risultato però, giunto in pieno recupero, è sinonimo di carattere; un carattere che il Futbol Club sta dimostrando di possedere da inizio campionato.

Stefano Stocchi

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati