sabato 27 aprile 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Juniores d'Elite Semifinale di andata per lo scudetto: Nuova Tor Tre Teste-Manduria 2-2


articolo del 8/6/2013



NUOVA TOR TRE TESTE-MANDURIA 2-2

Nuova Tor Tre Teste: Finocchioli 5,5, Lisi 6, Zucchelli 6,5, Santilli 5, Pesante 5,5, Galati 5,5, Bertoldi 7, De Bartolo 6 (dal 53’ Mastrantonio 6,5), Greco 6,5, De Palma 6,5 (dall’87’ Zei sv), Minnucci 7. A disp. Diana, Servi, Manna, Di Pasquale, Potocco. All. Alessandro Di Nunno 7

Manduria: Pastorelli 7, Chirico 8, Macri 6,5, Dell’Aquila 6,5, Galeandro 6, Passiatore 6 (dal 46’ Spadavecchia 6,5), Riezzo 8 (dal 91’ Dimitri sv), Lotito 7, Garibaldi 6,5, Maiorino 6,5, Pasimeni 7 (dal 67’ Ferrara 6,5) . A disp. Celino, Grande, Calò, Persano. All Antonio Giunta 7,5

Arbitro: Esposti di Bologna (5,5)

Reti: 4’, 65’ Chirico (M), 14’ Minnucci (NTTT), 67’ Bertoldi (NTTT)

Note: ammoniti Pesante, Dell’Aquila Ferrara, spettatori 600 circa ( tra i quali un gruppo di tifosi organizzati provenienti da Manduria), angoli 5-2

Al "Roberto Ielasi" Nuova Tor Tre Teste e Manduria danno vita a una partita ricca di emozioni, chiudendo la semifinale di andata per lo scudetto Juniores dilettanti sul 2-2, lasciando aperta qualsiasi possibilità per la gara di ritorno in terra pugliese.

Al 4’ il risultato si sblocca in favore della formazione della provincia di Taranto: punizione dalla destra, Chirico lasciato libera in area, stacca di testa e supera Finocchioli.

La formazione di Antonio Giunta insiste e all’8’ si rende pericolosa con Pasimeni la cui conclusione, pur pregevole, si perde di poco alta sulla traversa.

Al 12’ le prime avvisaglie della reazione da parte dell’undici di Di Nunno con Minnucci che prova la conclusione senza creare problemi a Pastorelli che blocca a terra.

Passano due minuti e la formazione di casa trova la rete del pareggio; è proprio Minnucci a realizzarlo con una splendida conclusione dal vertice destro dell’area di rigore che manda la sfera ad infilarsi all’incrocio dei pali imparabile per il pur bravo portiere manduriano.

Al 24’ Nuova Tor Tre Teste pericolosa su palla inattiva con Galati che, calcia magistralmente una punizione dal limite, aggirando la barriera e colpendo la traversa con Pastorelli che sembrava comunque poterci arrivare.

Al 26’ ci prova De Bartolo da distanza siderale con la sfera che va a terminare non molto lontano dal palo alla sinistra del portiere della compagine bianco-verde.

Il Manduria non sta a guardare e al 27’ si fa vedere in fase offensiva: Riezzo si rende protagonista di un’azione personale sulla sinistre e una volta giunto sul fondo mette in mezzo un pallone invitante sul quale Pasimeni giunge con un attimo di ritardo.

Al 29’ tiro cross di Macrì respinto di pugno da Finocchioli, sul proseguo dell’azione il direttore di gara vede un calcio d’angolo che probabilmente non c’era e che stava per creare danni alla formazione di via Candiani visto che la successiva conclusione di Riezzo andava a colpire una clamorosa traversa, imitata subito dopo da quella di Chirico.

Al 37’ Nuova Tor Tre Teste pericolosa in fase offensiva con DE Palma che, dalla linea di fondo prova a beffare Pastorelli il quale non si lascia sorprendere deviando la conclusione sul palo.

A cinque minuti dall’intervallo errore di Galati che si fa soffiare palla da Garibaldi la cui conclusione viene parata in due tempi da un Finocchioli non in una delle sue giornate più positive.

La ripresa si apre con una conclusione da parte di Riezzo parata da Finocchioli.

Al 7’ la replica della formazione di "patron" Di Bisceglia: punizione dalla destra di Zucchelli per la testa di Greco che trova la parata di Pastorelli.

La Nuova Tor Tre Teste insiste e al 13’ è Galati ad avere sui piedi la palla del 2-1 ma il numero 6 bianco-rosso calcia alle stelle, un minuto dopo Bertoldi dalla linea di fondo cerca la soddisfazione personale ma il suo tentativo non ha particolare fortuna.

Al 16’ l’onnipresente Riezzo mette in mezzo un pallone, dalla sinistra, sul quale si avventa in tuffo di testa Pasimeni mandando il cuoio alto sulla traversa.

Al 19’ ancora Riezzo sugli scudi con un gran diagonale deviato da Finocchioli sugli sviluppi dell’angolo, Chirico lasciato libero nell’area piccola stacca di testa riportando in vantaggio la compagine pugliese.

Dopo un paio di minuti è Beroldi a siglare la rete del pareggio per la Nuova Tor Tre Teste.

Tra il 32’ e il 42’ tre azioni degne di nota in favore della Nuova Tor Tre Teste: al 32’ Mastrantonio spalle alla porta cerca la rete in acrobazia mandando la sfera lontano dai pali di Pastorelli, un minuto dopo conclusione dal limite di De Palma deviata in angolo da un ottimo intervento del portiere ospite e infine al 42, su assist di Bertoldi, Minnucci calciando di prima intenzione andava a colpire il palo esterno della porta avversaria.

 

Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati