lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Giovanili > Cronache dai campi

Juniores d'Elite: Almas-Vigor Perconti 1-1


articolo del 21/4/2012



ALMAS-VIGOR PERONTI 1-1

Almas: Presciuttini 6, Luziatelli 6,5, Ciccalotti 6,5, Lucidi 5,5, Cortesi 5,5, Tarca 6,5, Proia 7 (dal 77’Leonardi sv), Colasanti 7, Nasso 7, Liotti 7,5 ( dal 89’ Rossi sv), Sciamanna 7. A disp. Lanciano, Pillotti, Refice, Masci, Cortella. All Andrea Durante 6,5

Vigor Perconti: Nasti 7, Borgia 6,5, Santori 6 (dal 46’ Pomposelli 6), Davola 6, De Luca 6, Narcisi 6,5, Campanella 6, Musto 5,5 (dal 58’ Castellano 6), Palmieri 6, Di Bari 6 (dal 65’ Sambruni 6), Piccolo 6,5 (dal 46’ Cardella 6). A disp. Testiccioli, Carotenuto, Celeste. All Francesco Bellinati 6

Arbitro: Robustelli di Albano Laziale ( 5,5)

Reti: 34’ Piccolo (VP), 56’ Liotti su rig ( A)

Note: ammoniti Tarca, Musto, Piccolo

 

 

 

 

 

Termina 1-1 la partita di cartello al "Sant’Anna" di via Demetriade tra Almas e Vigor Perconti; un risultato che non soddisfa più di tanto i padroni di gioco, sia per la mole di gioco espressa, sia per la classifica con il terzo posto che ora è in coabitazione con la rivelazione Ladispoli.

La prima occasione arriva al 3’ ed è in favore dell’Almas con una gran conclusione dal limite di Proia sulla quale è pronto un attento Nasti alla respinta.

La formazione di Andrea Durante fa la partita, ovviamente le motivazioni ma anche la pressione è tutta dalla sua parte: all’11 Nasso da posizione defilata chiama il portiere azulgrana alla respinta e sulla ribattuta provava a mettere in mezzo un pallone sul quale nessuno dei giocatori in bianco-verde riusciva ad intervenire.

Al 22’ angolo per l’Almas con Massi che di testa non riusciva a centrare il bersaglio grosso con la sfera che si perdeva lontana dai pali avversari.

Cinque minuti più tardi grande occasione per i padroni di casa: una punizione da 25 metri di Colasanti impegna severamente l’ottimo Nasti che devia in angolo sul conseguente tiro dalla bandierina la palla viene colpita di testa da capitan Lucidi ma senza la precisione necessaria.

Al 34’ vantaggio a sorpresa della Vigor Perconti con Piccolo che approfittando di un’indecisione della difesa di casa supera indisturbato l’incolpevole Presciuttini.

L’Almas reagisce e al 38’ è Sciamanna protagonista di un’azione personale chiusa con una conclusione dalla distanza che termina alta sulla traversa, due minuti più tardi è Liotti a cercare fortuna con un tiro da distanza siderale con la sfera che si perde lontano dai pali del portiere azulgrana.

Ad inizio ripresa la prima azione degna di nota è in favore della formazione di Francesco Bellinati con una punizione di Di Bari che termina alta sulla traversa.

Al 9’ la replica dei bianco-verdi: Sciamanna dalla destra si rendeva pericoloso con un tiro-cross che veniva respinto da Nasti poi era Nasso a calciare alle stelle sulla respinta del portiere ospite.

All’11’ l’Almas pareggia; il direttore di gara vede un fallo di mano in area da parte di Musto ( ammonito nell’occassione) e decreta il rigore che Liotti trasforma in modo impeccabile.

Un minuto dopo importante occasione per l’Almas con Sciamanna che da buona posizione sfiora il palo alla sinistra del portiere avversario.

L’ultima occasione dell’incontro arriva al 42’ con una punizione di Colasanti di poco fuori rispetto allo specchio della porta difesa da Nasti.

Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati