lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Giovanili > Cronache dai campi

ANCONA-LADISPOLI IN TEMPO REALE: 1-2. E' FINALE. IL LADISPOLI VA A CHIANCIANO!!!


articolo del 17/6/2012



ANCONA-LADISPOLI IN TEMPO REALE

La cronaca raccolta da Radioincontro 105.8

(inviato Alessandro Natali)

La cronaca e le occasioni – Nei primi minuti la gara è equilibrata, con l'Ancona che prova a fare la partita, e con la squadra laziale che non mostra nessun timore reverenziale. Al 5' Falcetta prova un tiro forte ma centrale, para Ferrucci, portiere dorico. All'11' Scaramozzino ci prova su punizione, e la sfera si alza di un niente, sopra la traversa. Il Ladispoli non sta giocando per il pareggio.

Al 15' Scaramozzino è fermato all'attimo della conclusione e al 18' Falcetta prova la percussione centrale

Il commento al 19' dell'inviato Alessandro Natali: “E' un Ladispoli propositivo, che sa farsi valere, sul campo della formazione dorica”.

Al 20' una punizione di Scaramozzino costringe alla gran parata Ferrucci, sulla linea di porta! Seconda grande occasione per il Ladispoli. L'allenatore dell'Ancona, Mauro Bertarelli, non appare soddisfatto: si alza più volte, a dare indicazioni, l'ex giocatore di Empoli, Sampdoria, Ravenna, e dello stesso Ancona, nonché figlio d'arte. Il padre giocava nella Fiorentina.

 Al 29' è sempre 0-0 nell'ultimo incontro del girone di semifinale. Il traguardo è rappresentato dalle final six di Chianciano Terme. La difesa ladispolana neutralizza un calcio di punizione di Marinelli, numero 3 dell'Ancona. Alla mezz'ora il risultato di partenza è quello che prevale, con il Ladispoli in questo momento promosso.

Al 34' terza occasione palpabile per il Ladispoli: Ferrucci ferma con un gran bell'intervento un tiro di De Macchi. Palla in calcio d'angolo, che non sortisce effetti per il nuovo intervento dell'applaudito portiere dorico, uscito con grande sicurezza dai propri pali. Viene deciso un minuto di recupero. Le squadre vanno al riposo sullo 0-0.

Il secondo tempo nel dettaglio - Al 2' Ragone calcia alto da buona posizione. Esce Padovani, entra Della Bella per l'Ancona; esce Freddi, entra Petrolini. Questi i primi cambi per Bertarelli.

Al 13' Rapone di esterno manda la palla a sfiorare il palo alla destra di Ferrucci. Al 15' una bella conclusione di Falcetta finisce di poco fuori.

Al 17' terzo cambio per l'Ancona: esce Carelli per l'Ancona, entra il numero 13 Gigante.

Al 20' Ancona in vantaggio, alla prima, vera occasione. Azione d'angolo, rete di Cinti. Alberto Ferrari inserisce Trasca al posto di Ragone per dare una trazione più offensiva e tentare di riequilibrare la gara. In questo momento è qualificata l'Ancona.

Al 22' pareggio di testa di Falcetta su assist di Scaramozzino: 1-1.

Al 23' seconda sostituzione. Dentro il classe '98 Indino, esce il numero 3 Caffi, autore di un'ottima prestazione.

Esce Cinti entra Vivalda per l'Ancona, al 29'.

GOL DEL LADISPOLI: 2-1 e rete di Falcetta al 30'. Doppietta personale per il numero 9 di mister Ferrari.

Qualche attimo di tensione e protesta da parte della panchina di casa: entra Levano entra De Macchi. Entra Cavallo ed esce Falcetta, tra gli applausi dei sostenitori ladispolani accorsi al “Dorico”.

Dopo cinque minuti di recupero è finita: il Ladispoli ha vinto 2-1 ad Ancona, e passa il turno a punteggio pieno. Una grande reazione, dopo lo svantaggio subito al 21', segno di grande volontà ma anche di grandi mezzi, da parte dei ragazzi di Alberto Ferrari. Il Ladispoli va a Chianciano per giocarsi le proprie chance-scudetto.

Il tabellino: rete di Cinti al 20', Falcetta al 22' e al 30'.

Stefano Stocchi

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati