FINALI SCUDETTO: IL SAVIO, IN 10, RIMONTA ED E' IN FINALE!: La 3° giornata in tempo reale: IL LADISPOLI, CON UN SOLO RISULTATO A DISPOSIZIONE, VINCE 3-0 ED E' IN FINALE
articolo del 25/6/2012
Chianciano (SI) - Nel primo pomeriggio sono in campo gli allievi d'élite per la terza e ultima giornata dei gironi di semifinale, utile a designare le finaliste che mercoledì prossimo giocheranno per conquistare lo scudetto. Nel girone A il Savio, sabato, ha battuto 2-1 la quotata Accademia Internazionale Milano, che nel 2009 vinse il titolo di categoria con Beppe Bergomi in panchina, in Sicilia, beffando (1-1) il Tor di Quinto per differenza reti, prima dell'ultimo atto. La stessa compagine lombarda ha poi vinto con il punteggio con cui l'ha superata il Savio (2-1) nei confronti dello Sprt Tommaso Natale Palermo. Quindi oggi al Savio possono andar bene due risultati su tre, per tornare in finale sette anni dopo l'aureo tricolore vinto ai rigori a Notaresco (Abruzzo) sul Montebelluna, 4-1 ai rigori dopo lo 0-0 dei tempi regolamentare e dei tempi supplementari. Nicola Mastrangelo ECCO IL TABELLINO DI CALCIO SICILIA-LADISPOLI 0-3
Nel girone B degli allievi la toscana Tau C. Altopascio (provincia di Lucca) ha vinto 3-0 sulle New F. Academy di Bari, mentre con i pugliesi il Pordenone ha vinto soltanto 1-0. La differenza reti sorriderebbe all'Altopascio.L'aggiornamento racconta che il Savio stia perdendo per una rete a zero, con lo Sport Tommaso Natale Palermo, con la realizzazione di Bonanno al 21', e siamo ora al 34' del primo tempo. Con questo punteggio andrebbe in finale l'Accademia Internazionale Milano. AGGIORNAMENTO AL 5' S.T. PAREGGIA MONTEFALCONE: 1-1.Viene espulso Olivieri al 10', e il Savio resta in 10 contro 11. Ma la squadra di Paolo Fiorentini segna al 15', con Di Vittorio, con una gran punizione dalla distanza. Finisce 2-1 per il Savio, che troverà in finale il Tau C. Altopascio (1-1 col Pordenone), realtà della provincia di Lucca. Dunque, per il titolo, la sfida sarà LAZIO-TOSCANA, MERCOLEDI', AD ASCIANO.
GIOVANISSIMI - Al Ladispoli, invece, occorre soltanto vincere, contro il Calcio Sicilia perché, a parità di reti fatte e subite, contro lo Sparta Novara, la squadra meridionale ne ha segnata una in più; infatti i ragazzini di Alberto Ferrari hanno vinto coi piemontesi 3-1 nella partita d'esordio e i siciliani hanno battuto la formazione novarese per 4-2.
Nel girone B la situazione è presto detta: il Montebelluna guida con 3 punti e oggi affronta la toscana Sestese, 1 punto soltanto, come il Renato Curi, che ha già esaurito le due gare a disposizione. Quindi i veneti possono accedere alla finale scudetto anche con una "ics".
a disp. Di Cara, Monte Santo, Quattrocai, Ighilleri, Fanale, Sidoti, Randazzo, Passavia, Di Simone. All. Caracausi Angelo.
Arbitro: Gentile di Lodi. Assistenti: Ghione di Chiavari, Spensieri di Genova.