lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Giovanili > Cronache dai campi

Giovanissimi d'Elite: TOR SAPIENZA-FUTBOLCLUB 0-3


articolo del 28/10/2012



TOR SAPIENZA-FUTBOLCLUB 0-3

Tor Sapienza: Bonanni, Picano, Birumbi, Neri (29’ s.t. Proietti), Navarra, Apostoli, Sirna (29’ s.t. Massella), Di Marco, Cornetta, Giorgi (21’ s.t. Brito), Modesti (21’ s.t. Folorusho). A disp. Riccio, Pagnozzi, Pietropaoli). All. Bonanni.

Futbol Club: Diamanti, Ferrari, Maestrelli N., Meleoandri, Siciliano, Scorta, Bisceglia (1 s.t. Mauri), Bernardi, Impallomeni, Chiti (12’ s.t. Maestrelli A.), Nolano (26’ s.t. Craxi). A disp. Blandi, Boido, Nardis, Sabatini,. All. Giovannini.

Arbitro: Igliozzi di Roma2

Reti: 1’ p.t., 16’ p.t. Nolano (F), 34’ s.t. Craxi

Note: amm. Giorgi (TS)

Dilaga il Futbol Club sul campo del Tor Sapienza, che non può far altro che soccombere davanti alla padronanza di gioco della formazione di via del Baiardo.

Inizio sprint per il Futbol Club, che dopo solo 90 secondi di gioco trova il goal dell1 a 0 con Nolano che dalla distanza beffa l’estremo difensore locale Bonanni.

Il Tor Sapienza non riesce a reagire e cade sotto i ripetuti attacchi portati da Nolano, Chiti e Impallomeni, i quali in più occasioni mettono sotto pressione la difesa di casa. È così tanto impari il match, che buona parte della prima frazione di gara è giocata nella metà campo della squadra locale, che raramente si affaccia in avanti. Gli unici a tentare sono Giorgi e Modesti, ma i due non appaiono nella forma migliore.

È di diversa caratura il gioco degli Orange i quali, con buone triangolazioni, riescono sempre a portarsi vicinissimi alla rete del 2 a 0 e l’esultanza non si fa attendere. Infatti al 16’ del primo tempo, Nolano , autore della prima marcatura, trova modo di imprimere nuovamente il suo nome sul taccuino dell’arbitro, grazie ad una superba semirovesciata che batte Bonanni per la seconda volta. È sempre lui che al 27’ si esibisce in una pregevole rovesciata, ma in quest’occasione la sfera vola alta sopra la traversa.

Finalmente anche il Tor Sapienza si sveglia ed al 29’ Giorgi ha la primissima palla goal del match, ma il suo tiro, sfortunatamente per lui, fa la barba al palo destro della porta difesa da Diamanti.

Il secondo tempo è di diversa fattura, il Futbol Club perde la coralità, mentre il Tor Sapienza l’acquista. Inizia quindi un bel duello tra le due formazioni, ma sebbene il ritmo degli Orange sia calato, rimane sempre ottimo e malgrado le varie incursioni, i giallo-verdi non riescono a trovare la rete della bandiera. In compenso sullo scadere della ripresa (34’ s.t.), Craxi, entrato al 26’ della stessa per Nolano, trova la rete del 3 a 0.

Non c’è più nulla da fare e l’arbitro Igliozzi di Roma2 decide di porre fine al match dopo solo due minuti di recupero. Applausi per il Futbol Club che lontano dalle mura amiche conquista tre punti preziosi, un po’ meno per il Tor Sapienza che per i primi 35 minuti di gioco è stato mero spettatore della partita.

Stefano Stocchi

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati