lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Giovanili > Cronache dai campi

VIGILI URBANI-URBETEVERE 0-1


articolo del 6/11/2012



VIGILI URBANI-URBETEVERE 0-1

Vigili Urbani: Vartolo, Di Paolo (26’ s.t. Pioli), Pes, Barbato, Burratto, Cervellini, Ciutis (11’ s.t. Scisciola), Pesce, Surraco, Massaro, Cortelles (1’ s.t. Scipioni). A disp. Berti, Di Nola, Di Tolla, Crivellini. All. Simone Marinelli.

Urbetevere: Piccheri, Lupaioli, Bonanni, Calcagni, Viticci (18’st Premici), Caputo, Innocenti ( 1’st Ciotti), Signorino, Gianfagna (24’ s.t. Djeda), Salvi (26’ s.t. Iacobucci), Perfetti ( 31’pt Cosentino). A disp. Marchini, Carpiceci. All. Alessandro Marinelli.

Arbitro: Giunta della sezione Roma 2.

Rete: 7’ s.t. Gianfagna.

Note: ammoniti Cervellini, Caputo, Ciutis, Signorino, Calcagni.


Al “Mario Tobia” va in scena la gara tra i due fratelli Marinelli, che sono i titolari delle panchine di Vigili Urbani e Urbetevere. Sfida nella sfida, Simone contro Alessandro, nel tentativo della squadra di casa di fermare la capolista Urbetevere. Per tutto il primo tempo le squadre si studiano e si affrontano visibilmente frenate dai tatticismi, poche le occasioni da rete costruite da una parte e dall’altra quasi a far capire che entrambi i fratelli si conoscono. Al 14’ la prima della classe cerca di infastidire la porta bianco-rossa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Caputo svetta più in alto di tutti ma la sfera viene deviata ancora in corner dal bravo portiere Vartolo. Ci prova anche Prefetti che da dentro l’area di rigore tenta un tiro che non ha buon fine: al 23’ ancora Prefetti prova una conclusione da distanza ravvicinata ma viene respinta dalla difesa locale. Il pallone carambola al di fuori dei sedici metri, finisce tra i piedi di Gianfagna che prova una conclusione dalla distanza ma ancora una volta è bravo Vartolo a parare. L’ultima buona azione del primo tempo capita sui piedi di Cosentino che, ben servito da Innocenti, spedisce fuori il pallone. Nella ripresa gli ospiti cercano di spingere sull’acceleratore e Signorino dentro l’area di rigore ha un'ottima opportunità di marcare il vantaggio ma la sua conclusione viene respinta sulla linea da Burratti. Al 7’ l’episodio che decide la partita. Signorino viene fermato in modo falloso al limite dell’area, l’arbitro vede e fischia il calcio di punizione. Gianfagna va sl tiro e scocca una bordata che si infila sotto l’incrocio dei pali e gonfia la rete. Gol e partita senza nessuna replica concreta perché l'Urbetevere mancherà diverse volte la chance del raddoppio. Questo succede quando Salvi sguscia via tra le maglie avversarie e serve nel mezzo Gianfagna, che spedisce, a pochi passi dalla porta, alto, sopra la traversa. Al 18’ ci proverà Ciotti con un tiro dalla distanza che impegna Vartolo in una parata plastica. Si fanno vedere i Vigili Urbani al 21’ con Surraco che tenta la botta dal limite ma Piccheri è attento e devia in calcio d’angolo. I Vigili Urbani non hanno vita facile nel secondo tempo, l’Urbetevere è brava a contenere e rompere la costruzione di gioco avversaria. Al 23’ Cosentino, che riesce a dare più peso all’attacco, entra in area di rigore e serve il solito Gianfagna che sbaglia la mira.

L’ultimo sussulto della partita lo concede il tiro dalla distanza di Djeda con una pronta replica del bravissimo portiere Vartolo. Finisce dopo quattro minuti di recupero: l’Urbetevere si conferma capolista a punteggio pieno.

Al termine della gara i due fratelli Marinelli ai microfoni di Radio Incontro scherzano e si fanno i complimenti a vicenda. Questa è stata effettivamente una partita diversa da tutte le altre.

Nicola Mastrangelo

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati