lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Giovanili > Cronache dai campi

GIOVANISSIMI ELITE: FUTBOLCLUB-SAVIO 6-1


articolo del 2/12/2012



 

 

 

FUTBOLCLUB-SAVIO 6-1

 

Futbol

Club: Diamanti (31’ s.t. Blandi), Ferrari (24’ s.t. Boito), Maestrelli (26’ s.t. Maestrelli), Meledandri, Siciliano, Scorta, Impallomeni, Bernardi (10’ s.t. Sconcviaforni), Craxi (26’ p.t. Bisceglia), Chiti (20’ s.t. Fioretti), Nolano (29’ s.t. Mauri). All. Giovannini.

Savio

: Caprioli, Bellistri (1’ s.t. Boccanera), Casciani (1’ s.t. De Santis), Rita, Morazzo, Manzelli, Cioffi (18’ s.t. Zorresi), Nargiso, Di Mambro, Costantini, Amgelini (1’ s.t. Ascione). A disp. Scaramuzzino, Vitolazzi, Mancini. All. Rivetta.

Arbitro

: Guido di Roma2.

Reti

: 3’ p.t. Costantino (S), 7’ p.t. Impallomeni (F), 17’ p.t. e 7’ s.t Chiti (F), 22’ p.t. e 38’ p.t. Nolano, 9’ s.t. Bisceglia.

Note: amm. Meledandri (F), Siciliano (F).

Il Savio apre le marcature con Costantino, ma il Futbol Club in rimonta non solo vince, ma strapazza gli ospiti infliggendogli 6 reti. Una sconfitta così clamorosa il Savio non la viveva da oltre tre decenni.

Buon’inizio per i Blu di Via Norma che al Futbol Campus mettono ottima pressione ai padroni di casa. Passaggi rapidi e precisi e buone giocate sulle fasce fanno si che al 3’ Costantini, da solo all’interno dell’area di rigore, riesca a deviare di testa il cross di Rita ed a segnare la rete dello 0 a 1.

Bastano pochi minuti però per far vedere la stoffa dei ragazzi allentati da Mr. Giovannini. Al 7’ infatti, Impallomeni incorna sull’assist di Nolano, riportando la partita sull’1 a 1. ed al 12’ è sempre Impallomeni che, dopo aver bruciato due avversari, sbaglia il face to face con Caprioli. Il Savio è schiacciato nella propria metà campo ed al 17’ arriva il goal del sorpasso, a siglarlo è Chiti che, ricevuta la palla da destra, ha tutto il tempo per coordinarsi, scaricare il suo destro ed insaccare alle spalle di Caprioli il 2 a 1.

Il Savio perde il controllo della gara ed il Futbol ne approfitta per riaffacciarsi in attacco con Nolano che al 21’ conquista un insidiosissimo calcio di punizione dal limite sinistro. A calciare ci pensa lo stesso Nolano, mentre Caprioli dispone due uomini in barriera. La battuta del numero 11 degli Orange è millimetrica ed al 22’ , con un bel tiro a girare, porta il parziale sul 3 a 1. Gli ospiti provano a riportarsi in avanti con Cioffi, ma la sua conclusione vola di poco alta sopra la traversa.

Durante il terzo minuto di recupero (38’), Impallomeni conquista la linea di fondo campo e crossa per Nolano il quale, con un diagonale da antologia, scardina per la quarta volta la porta alle spalle di Caprioli.

Il secondo tempo vede da subito linfa fresca per il Savio, ma malgrado questo al 7’ arriva la doppietta anche per Chiti che, con un goal fotocopia del primo, trova la rete del 5 a 1. Due minuti dopo (9’) anche Bisceglia riesce a mettere il suo nome sul tabellino dei marcatori, grazie ad una maestosa discesa sulla fascia di destra, la vittoria del contrasto contro Boccanera e la splendida conclusione che chiude definitivamente i giochi, fissando il parziale sul 6 a 1.

Ormai sicuro del risultato, Mr. Giovannini decide di cambiare tutta la panchina, portiere incluso e lasciar divertire anche i ragazzi che di solito prendono posto accanto a lui. Anche Mr. Rivetta, dal canto suo, fa diversi cambi, ma senza ottenere i punti sperati.

Ottima la prestazione per questo Futbol Club delle meraviglie che continua imperterrito la sua corsa in vetta alla classifica con una media stagionale impressionante (10 vittorie, 1 sconfitta ed 1 pareggio), deludente invece quella offerta dal Savio che da oltre un trentennio non subiva una stangata così sonora.

Stefano Stocchi

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati