lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Giovanili > Cronache dai campi

JUNIORES D'ELITE DOPO LA DIRETTA SU RADIOINCONTRO 105.8 I PUNTI SUL CAMPIONATO


articolo del 19/1/2013



JUNIORES D'ELITE - 3° di RITORNO - GIRONE A

CANALE MONTERANO-URBETEVERE RINVIATA per il campo ghiacciato e per la neve.

MONTECELIO-TOR TRE TESTE 1-6 FINALE

TUSCIA FOGLIANESE-VILLANOVA RINVIATA PER NEVE

RIETI-FUTBOL CLUB 1-0 FINALE 50' Lollo.

LADISPOLI-FIUMICINO 0-0 FINALE

SETTEBAGNI-CORNETO TARQUINIA 4-2 FINALE

H 18 SPES MONTESACRO-CASAL BARRIERA 3-3 FINALE

PISONIANO-MACCARESE RINVIATA PREVENTIVAMENTE per un problema all'impianto sportivo.

 CLASSIFICA

URBETEVERE* 43, NUOVA TOR TRE TESTE 41, FUTBOLCLUB 38, PISONIANO*, VILLANOVA* 37, RIETI 35, CASAL BARRIERA 24, CORNETO TARQUINIA, SPES MONTESACRO 22, LADISPOLI 19, TUSCIA FOGLIANESE* 17, CANALE MONTERANO, MACCARESE*, SETTEBAGNI 15, MONTECELIO 13, FIUMICINO 7

 

 

GIRONE B - I NUMERI, I PROTAGONISTI, LE RETI, IL PUNTO SUL CAMPIONATO

ATLETICO 2000-FALASCHE 3-1 FINALE Reti: 42' Angelini, 48' Mastrosanti, 50' rig. Salvetti (F), 53' Mastrosanti.

TOR DI QUINTO-ALMAS 1-0 FINALE - Rete: 79' Sanashvili.

SAVIO-PRO ROMA 0-0 FINALE

CIAMPINO-VIGOR PERCONTI 0-2 FINALE

TOR SAPIENZA-SAN LORENZO 0-1 - Rete: Iavarone (rig.).

CECCANO-SANTA MARIA delle MOLE 1-1 FINALE

ALBALONGA-VIS ARTENA 3-2 FINALE

PRO CISTERNA-ROCCA di PAPA NEMI 4-0 FINALE

LA CLASSIFICA
Atletico 2000 43 punti, Tor di Quinto 39, Pro Roma 33, Vigor Perconti 32;
Albalonga 28, Almas 26, San Lorenzo, Savio, Tor Sapienza 24;
Santa Maria delle Mole e Falasche 21, Ceccano 17, Rocca di Papa Nemi 16,
Vis Artena 15, Pro Cisterna 14, Ciampino 13.

Il punto sul campionato

Non cambia molto per il vertice ma nell'ottica di una volata a due sì. Infatti vincono l'Atletico 2000 e il Tor di Quinto, non vince la Pro Roma, che viene fermata sullo 0-0 dal Savio al "Raimondo Vianello" di Roma. La prima della classe ci mette quasi un tempo, a violare la porta del Falasche, ma ce la fa, e vince 3-1: su una palla spiovente dalla destra, Angelini potrebbe provare una botta al volo di sinistro ma utilizza l'esterno destro, per seganre l'1-0 al 42' del primo tempo. Succede tutto, poi, quando inizia la seconda parte: al 3' Cerbara serve Mastrosanti bravo e rapido, nel firmare il punto del raddoppio. Al 5' Salvetti riapre la contesa con un calcio di rigore ma, all'8', Mastrosanti, di testa, segna il 3-1 e il risultato non cambierà più. Una nota a margine: uno dei ragazzi di Boncori, uscendo dal campo, si fa espellere a sostituzione avvenuta. Un'ingenuità per fortuna commesa a cambio già fatto sennò la capolista sarebbe restata in 10.
Il Tor di Quinto impiega 79 minuti, per avere ragione di un'onorevole Almas Roma, battuta dal gol di Sanashvili, entrato in corso d'opera, e capace di sbloccare la parità, e di dare tre punti d'oro, alla formazione allenata da Marco Moretti. La quale, in settimana, il 16, ha, di fianco al suo presidente, Massimo Testa, portato un ossequioso mazzo di fiori sul prato laterale al campo intitolato a Vittorio Testa. Il tutto in un rigoroso silenzio, con il patron amaranto-blu che ha detto solo una frase di incoraggiamento ai suoi giocatori. Tutto molto riservato, tutto molto discreto, tutto molto bello, profondo, perché Paolo solo fisicamente è il passato, ma rappresenta un seme da portarsi, nella vita, come in campo. La vittoria di oggi è per quel sorriso. Ovvio, spontaneo, dovuto, fraterno, amorevole, e ammirevole.
Allo stesso tempo vanno fatti i complimenti all'Almas, che 26 punti non li ha messi insieme per caso, e anzi avrebbe, per altre gare, meritato di raccoglierne di più. Tutto questo con Savio e Pro Roma che termina 0-0, il che porta la pericolosa Vigor Perconti a un punto dal terzo posto, 33 quelli del Pro Roma, 32 quelli dei campioni d'Italia, passati a Ciampino per 2-0 con la prima rete segnata da Amici. L'Albalonga (28), che vince al 90' contro una gagliarda Vis Artena, battuta per 3-2, è quinta e scavalca l'Almas (26); per la formazione di Albano Laziale, sotto, a inizio gara, di un gol, vanno in rete "Ugo", il cui cognome dovrebbe essere Hokabuna, Conti, nel secondo tempo, e, nel finale, Trotta, risultato decisivo.
Vittoria di misura anche per il San Lorenzo, 1-0 sul campo del Tor Sapienza, in una sfida  determinata dal calcio di rigore segnato da Iavarone.
Il Ceccano impatta 1-1 con il Santa Maria delle Mole che deve inseguire: a pochi minuti dalla fine D'Adamo rimette le cose a posto ed è un gran bel punto, per i biancocelesti del presidente Armando De Simone, vista la vicinanza della zona play-out. Infine la Pro Cisterna ha battuto la Rocca di Papa Nemi in una partita delicata, classifica alla mano.

Massimiliano Cannalire

(hanno collaborato Gabriele Mancini e Luca D'Alessandro)

 

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati