giovedì 25 aprile 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

Juniores Gir B: il punto e i risultati


articolo del 24/2/2013



IL PUNTO SULLA 6° di ritorno

 

Giornata tronca, causa mal tempo, la quinta di ritorno del girone B; infatti delle 8 gare in programma solo 5 sono state disputate regolarmente.

Continua il duello per il primo posto tra Atletico 2000 ( 49 punti) e Tor di Quinto (48); la capolista s’impone di misura sul terreno di gioco del Tor Sapienza in virtù della rete di Mastrosanti mentre i ragazzi di Marco Moretti ottengono l’intera posta in palio al " Comunale" di via Guglielmo Marconi di Artena grazie a una personale doppietta di Iannettone mentre l’unica rete per la formazione del presidente Tabanelli porta la firma di Giordani.

Nona vittoria consecutiva per i Campioni d’Italia della Vigor Perconti; gli azulgrana di Colli Aniene infliggono un "tennistico" 6-0 alla mal capitata Albalonga andando a segno con : Di Bari, che ha avuto il merito di sbloccare il risultato, Narcisi, Piccolo, Ceci e Minala, autore quest’ultimo dio una personale doppietta.

Prezioso, in chiave salvezza, il punto ottenuto dal Ceccano al "Villa Claudia" di Falasche; per la formazione frabaterna, andata in rete con Guastaferro nella ripresa, si tratta di un risultato positivo che le permette di continuare a sperare in una salvezza diretta mentre per l’undici nettunense ( che aveva chiuso la prima frazione di gara avanti di una rete quella siglata da Boubou) si tratta di uno stop nella corsa verso la qualificazione alla Coppa Lazio, "Torneo Elio Tortora".

Vittoria esterna per la Pro Cisterna; la formazione pontina espugna il terreno di gioco del San Lorenzo per 2-1, lasciano all’ultimo posto il Ciampino che non ha potuto disputare la sua gara con l’Almas a causa delle avverse condizioni atmosferiche con conseguente impraticabilità di campo del "Sant’Anna" di via Demetriade.

Per quel che riguarda l’incontro di via Quinto Pubblicio l’equilibrio veniva spezzato alla mezz’ora da Clementini che portava in vantaggio i capitolini, i quali venivano subito raggiunti da una rete di Bisceglie e poi sorpassati nella ripresa da Gesmundo che regalava 3 punti fondamentali alla Pro Cisterna.

Oltre ad Almas-Ciampino non si sono disputate, causa mal tempo, Rocca di Papa Nemi-Savio e Santa Maria delle Mole-Pro Roma.

Alessandro Natali

 

Vigor Perconti-Albalonga 6-0

Vigor Perconti: Ferronetti (70’ Pesulla), Borgia, Narcisi (75’ Minala), Cipriani (64’ Celeste), Iemma, Palmieri, Luciani, Piccolo (63’ Proia), Di Bari (73’ Cestrone), Ceci. A disp. Di Paolo, Masocco. All. Bellinati.

Albalonga: Francavilla, Barone(46’ D’Orazio), Puleio, Dialuce (59’ Piscopo), Voinea, Armeni, Blasi, D’Alessio, Trotta (78’ Ponziani), Conti, Borelli (72’ Okwara). A disp. Scalibassu. All. Simoni.

Arbitro: Sapano di Latina.

Reti: 31’ Di Bari (V), 38’ Narcisi(V), 53’ Piccolo (V), 62’ Ceci (V), 84’ e 85’ Manila.

 

La Vigor Perconti (stra)vince e convince. Esordio disastroso, per mister Simoni costretto a cadere sotto i colpi degli avversari. Scende in campo con grinta e tenacia la Vigor, e già dai primi minuti lascia intuire quale sarà l’andamento. Al 3’ ed al 5’, il locale Luciani costringe Francavilla, a rifugiarsi in calcio d’angolo. L’Albalonga cerca di tenere testa, ma le sue ripartenze si fermano poco oltre la linea della ¾ avversaria, almeno fino al 20’, quando sfiorano il gol con Borelli. A fermare l’esultanza dei tifosi di Albano, ci pensa Cipriano che salva sulla linea.

Al 23’ Luciani segna la prima rete del match, ma l’arbitro Sanapo di Latina la annulla per fuorigioco. Al 24’ Piccolo non sfrutta una ghiotta occasione ed è sempre lui , al 28’, a sbagliare il face to face con Francavilla. Il gol è nell’aria! A segnarlo, al 31’, ci pensa Di Bari,che coglie lo spunto di Palmieri ed insacca l’1 a 0.

Al 39’ c’è l’allungo dei padroni di casa, su mischia in area infatti Francavilla non trattiene e Narcisi, mettendoci la zampa, segna il 2 a 0. Al 46’, da calcio piazzato, l’ospite Conti fa la barba al primo palo.

Brutto inizio di ripresa per l’Albalonga, che dopo soli cinque minuti getta la spugna. Infatti, dopo l’incornata, al 50’, di Trotta su punizione battuta da D’Alessio, la squadra di Albano scompare, lasciando spazio all’avanzata della Perconti. La Vigor ne approfitta al punto da far salire la linea dei difensori sulla linea mediana del campo. Al 51’ il locale Palmieri prova dal limite, ma la sua sassata rasenta il palo. Dopo due minuti (53’) Piccolo trova il gol dalla stessa posizione del compagno e porta la Vigor sul 3 a 0. Ormai con i remi in barca, l’Albalonga è in balia delle onde e Piccolo ne approfitta per conquistare la sfera, scendere verso la lunetta di sinistra e far partire il traversone verso il centro dell’area dove, un solitario Ceci, non deve far altro che spingere la sfera oltre la linea. 4 a 0.

Con il risultato in cassaforte, Mr. Bellinati decide di dare il via ai cambi, tra questi il secondo portiere Pesulla (70’) e Minala (75’). La partita, ormai grigia, sembra essere ormai indirizzata verso il 4 a 0, ma Minala ci mette del suo ed in due minuti (84’ e 85’) segna la sua doppietta personale, portando così il risultato finale sul 6 a 0.

Allo scoccare del 90’, l’arbitro Sanapo fischia per tre volte consecutive, mandando tutti sotto la doccia e concedendo alla Vigor i suoi meritatissimi festeggiamenti.

Stefano Stocchi

 

 

 

IL RIEPILOGO IN CIFRE DEL GIRONE B DEGLI JUNIORES D'ELITE
TOR SAPIENZA-ATLETICO 2000 0-1 FINALE - Rete: 69' Mastrosanti.
ARTENA-TOR DI QUINTO 1-2 FINALE - Reti: 2 Iannettone.
VIGOR PERCONTI-ALBALONGA 6-0 FINALE Reti: Di Bari, Marcisi, Piccolo, Ceci, 2 Minala.

 ALMAS-CIAMPINO RINVIATA per impraticabilità di campo
FALASCHE-CECCANO 1-1 FINALE
SAN LORENZO-PRO CISTERNA 1-2 FINALE
ROCCA DI PAPA NEMI-SAVIO RINVIATA PER MALTEMPO
SANTA MARIA delle MOLE-PRO ROMA N.D. per forte vento.

 

CLASSIFICA

ATLETICO 2000 49 punti, TOR DI QUINTO 48, VIGOR PERCONTI 41;PRO ROMA* 34, ALMAS* 32, ALBALONGA 31, FALASCHE 28,SAVIO*e TOR SAPIENZA 25, SAN LORENZO 24, SANTA MARIA delle MOLE*,CECCANO 22, VIS ARTENA 18, ROCCA di PAPA NEMI e PRO CISTERNA 17CIAMPINO* 15.

 

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati