"/> LA FINALE JUNIORES DI RIETI SARA' MANDURIA-VADO
marted́ 26 gennaio 2021 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

LA FINALE JUNIORES DI RIETI SARA' MANDURIA-VADO


articolo del 12/6/2013



La finale di Rieti per lo scudetto degli juniores d'élite si giocherà tra il Vado, formazione ligure, e il Manduria, campione di Puglia. Sono questi, i verdetti delle semifinali di ritorno appena terminate. La formazione pugliese ha battuto 2-1 la Nuova Tor Tre Teste dopo il preziosissimo risultato di sabato scorso a Roma, 2-2. Il Vado aveva la forza del successo di misura (1-0) di gara-1, ribadito quest'oggi, avendo battuto il Real Misano per 3-2.
Il Manduria ha fatto vedere belle cose durante tutta la stagione, con giovani inseriti nella prima squadra bianco-verde, appartenente alla provincia di Taranto. E nelle fasi precedenti, come a Tor Tre Teste, ha mostrato di che pasta è fatta: formazione solida, essenziale, con una buona capacità di impostare la partita e di leggerla.
Il Vado, realtà ligure della provincia di Savona, ha vissuto una stagione esaltante con la promozione della sua squadra più importante in Serie D e, come società, fu la vincitrice della prima edizione della Coppa Italia, nel lontano 1922.
Se ne parlerà sabato prossimo durante "Sabato Sport Regione", contenitore all'interno del quale, da tre anni, si parla del campionato juniores d'élite. Dopo 7 finali in otto anni, alla nona volta, è la seconda in cui mancherà una formazione laziale, a contendersi il tricolore.

A.B.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati