domenica 19 maggio 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

ESCLUSIVA: CLAMOROSO! IL SANTA MARIA delle MOLE VINCERA' A TAVOLINO?


articolo del 21/4/2013



ESCLUSIVA!

CLAMOROSO: IL SANTA MARIA delle MOLE

FA RICORSO PER UNA SOSTITUZIONE SBAGLIATA

Dopo l'espulsione di Guerrini, la squadra di Del Canuto

manda in campo il numero 13, Valerio Lamorgese, un

atleta del 1992 al posto del 1995 Gianluca Cioccolini


Clamoroso ma vero! La trentesima giornata di campionato verrà ricordata non per l'aggancio del Real Pomezia e del Rieti al Fregene, fermato sul 2-2 a Monterosi, bensì per il clamoroso errore del Montefiascone, commesso all'atto di sostituire un giocatore nato nel 1995 con un compagno di squadra del 1992. Per questo motivo il Santa Maria delle Mole ha presentato ricorso al direttore di gara, alla presenza del commissario di campo, dopo un primo, censurabile attimo di tensione, parrebbe, da parte di un dirigente locale, nei confronti del preparatore atletico della capolista, professor Trinca. E il punto ottenuto dal Montefiascone, verosimilmente, nel prossimo comunicato del Giudice Sportivo, si trasformerà in oro colato per la squadra di Armando De Simone e mister Diego Leone. Ovvero in altri due punti che portano il precedente distacco di cinque lunghezze sulla seconda posizione a sette, con quattro giornate da giocare alla fine della stagione regolare. Può essere questo episodio la chiave di volta capace di consegnare la vittoria del campionato alla squadra bianco-azzurra.

L'episodio determinante è avvenuto quando è stato espulso Guerrini al 3' del secondo tempo, che è un ragazzo nato nel 1995. Al 19' il Montefiascone toglie l'unico classe '95 rimasto in campo, Gianluca Cioccolini, inserendo un '92, Valerio Lamorgese. Pertanto la squadra del presidente Lorenzo Minciotti resta in campo con due atleti nati nel '92, un '94 e il '95 che è stato espulso. La frittata è fatta perché nelle file del Montefiascone padrone di casa manca, a quel punto, il '93.

La consegna delle liste nel dopo-partita avrebbe vissuto momenti di tensione quando il dirigente ospite si rifiutava di controfirmare una lista che la società di casa avrebbe voluto correggere, da indiscrezioni. L'errore, tuttavia, commesso dal Montefiascone in sede di sostituzione ha trovato conferma nell'arbitro Ancora di Roma1, i suoi collaboratori di linea e del commissario di campo.

Ulteriori accertamenti e sviluppi nei prossimi minuti, sul nostro sito.

Max Cannalire-Mirko Cervelli

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati