Home --> Rubrica -->Cronache dai campi
Torneo "Vincenzo Paparelli-Uno di Noi" Finale Pulcini Selva Candida-Atletico Acilia 2-1
articolo del 6/6/2009   condividi l'articolo su Facebook


SELVA CANDIDA-ATLETICO ACILIA 2-1

 

Selva Candida: Bartolini, Macciò, Ballanti, Andreani, Amorini, Carmignani, , Orlandi, Gianluca Perrone, Andrea Perrone, Tanni, Valvo, Magrini, Lustrissimi, Esposito. All. Luciano Sinti

Atletico Acilia: Bentivoglio, Carbonari, Compagnone, Dapueto, Ferraro, Grilli, Liberatore, Marucci, Mustafay, Rossi, Santoni, Volpi. All. Luciano Persi.

 

Reti: 4’pt Gianluca Perrone (SC), 5’ pt Grilli (A), 2’ tt Tanni (SC)

 

Note: spettatori 60 circa angoli 4-4

 

 

 

 

Il Selva Candida si aggiudica il Torneo “Vincenzo Paparelli-Uno di Noi” per quanto riguarda la categoria Pulcini ’99; la formazione di Luciano Sinti ha avuto la meglio in finale dei pari età dell’Atletico Acilia, dopo una partita ben giocata da entrambe le formazioni, con Grilli protagonista tra le fila aciliensi e il portiere Bartolini e Macciò tra i migliori nella formazione vincitrice per 2-1.

Al 4’ il Selva Candida sblocca il risultato è Gianluca Perrone a siglare la rete del momentaneo vantaggio della formazione in maglia giallo-rossa.

Passa appena un minuto e la formazione di Luciano Persi trova subito la rete del pareggio; è Grilli a vincere  un rimpallo sul rinvio del portiere avversario depositando la palla alle spalle di quest’ultimo che poi nel proseguo della gara saprà farsi perdonare questa piccola indecisione.

All’8’ grossa occasione per l’Atletico: assist di Carbonari per Grilli la cui conclusione è respinta da Bartolini, poi lo stesso portiere del Selva Candida è abile a respingere una conclusione dalla distanza da parte di Marucci.

Al 12’ si rivede in avanti la formazione del Selva Candida con una gran conclusione di Amorini che termina di poco a lato del palo alla destra del portiere avversario.

Prima della fine del primo tempo bella occasione per il Selva Candida con un gran diagonale di Andrea Perrone che termina di poco fuori dallo specchio della porta avversaria.

Nel secondo tempo sono solo due le occasioni vere e proprie: la prima è a favore dell’Atletico Acilia con un gran rasoterra ad opera di Liberatore che non impensierisce un attento e ben piazzato Bartolini, poi un paio di minuti più tardi la replica del Selva Candida con una pregevole conclusione di Macciò che terminava di poco lontana dai pali della porta di Bentivoglio.

Nel terzo tempo, diviso in due mini tempi di 7 minuti e mezzo, il Selva Candida trova la rete della vittoria con un rasoterra di Tanni che supera l’incolpevole Bentivoglio.

Un minuto dopo occasione per l’Atletico Acilia con Grilli che s’invola sulla sinistra e calcia fuori da posizione abbastanza defilata;  due minuti dopo è ancora Grilli ad avere sui piedi la palla del 2-2 ma Bartolini con un grande intervento gli nega la gioia della doppietta personale.

Prima della fine della gara è ancora il portiere del Selva Candida a rendersi protagonista di un ottimo intervento anticipando in uscita un avversario lanciato a rete.

 

alessandro.natali@calciolaziale.com

ARTICOLI PRECEDENTI


Tutti gli altri articoli della sezione