martedì 17 settembre 2019 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Interviste

LUCA BERGAMINI, PRESIDENTE DELL'AUREO FUTBOL CLUB, SU RADIOINCONTRO 105.8


articolo del 18/5/2013



Il presidente del Futbol Club, Luca Bergamini, al fischio finale di Moriconi di Roma 2, è intervenuto su Radioincontro 105.8. Luca Bergamini.

Ciancotti dice dallo studio: “Parliamo di bei numeri, in campionato e in coppa. Con consensi raccolti da tanti sportivi”. Il numero uno degli orange esordisce così: “E' stata una stagione straordinaria. L'altra sera lo dicevo, che siamo stati insieme ai ragazzi. Ragazzi d'oro, che si sono meritati quanto ottenuto rispetto a quanto di buono e ottimo hanno saputo fare. Risultati straordinari, che ci lasciamo un pezzetto di storia anche per noi; una società nata soltanto sei anni fa. Di solito tra marzo e maggio finiscono, i nostri campionati. La nostra prima squadra ha, al contrario, permesso di arrivare fino in fondo: in campionato vincendo con anticipo, in coppa conquistando il trofeo, oggi”:

Ciancotti: “Uno dei segreti non nascosti del Futbol Club è che non dedicate gli sforzi solo alla prima squadra ma anche grande attenzione alla base, al vivaio, al settore giovanile. Verrebbe da dire da 0 a 99 anni...”

Sorride, Bergamini: “E' vero. Sappiamo che il futuro passa esclusivamente per il settore giovanile. Se noi oggi dobbiamo scrivere qualcosa per quanto fatto, lo dobbiamo alla qualità degli allenatori della scuola calcio, dalla serietà con cui affrontano quest'avventura sportiva, alla dedizione. Il merito va innanzitutto a Centioni, a Sancricca, a Fasciani, ai ragazzi, che hanno fatto cose in linea con gli intendimenti, i pensieri, la volontà della società”.

E per l'anno prossimo?

Noi abbiamo appena iniziato: abbiamo tanta voglia di calcio. Mi permetta di fare l'in bocca al lupo alla Semprevisa. Non avessi tifato per il Futbol Club, avrei simpatizzato per loro. Spero che l'aver preso parte a questa finale renda loro l'ingresso in Eccellenza. Abbiamo vinto nel nostro migliore momento con un avversario che ci ha imposto una sconfitta e un pareggio, in campionato”.

Applausi a scena aperta. “Grazie mille a tutti voi e in bocca al lupo”.

Intervista raccolta da Alessandro Battaglia

(si ringrazia per la collaborazione e per le fotografie

dello Stadio 8 Settembre Mirko Cervelli)

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati