venerdì 26 aprile 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Play Off Finale 3° posto G.Monteverde-Real TBM Zagarolo 2-0


articolo del 16/6/2013



GRIFONE MONTEVERDE-REAL TBM ZAGAROLO

G.Monteverde : Giorgi 6,5, Albanesi 6,5, Tersigni 6,5. Anselmi 6,5, Temperini 6 (dal 46’ Bonafede 6,5), Salvati 7, Malinconico 7, Filangeri 6,5, Foresta 6,5, Montepaone 6 (dall’80’ Franceschi sv), La Ruffa 7 (dal (75’ Tovalieri) A disp. Chichi, Pagnanelli, Galluzzi, Lodi. All Stefano Sgherri 7,5

Real TBM Zagarolo: De Bernardo 7, Minardi 6, Delli Ficorelli 6,5, Nardi 6,5 (dal 52’ Di Genova 6), Campana 6,5, Ancona 6, Gabriele Paglia 6,5 (dall’80’ D’Antimi sv), Simone Paglia 6,5, Romagnoli 6,5, Giannetti 6,5, De Luca 6 (76’ Tolletti sv). A disp. D’Andrea, Remiddi, Turchetti. All. Fabrizio Liberti 7

Arbitro: Giancola di Latina ( 6,5)

Reti: 79’ Montepaone, 87’ Tovalieri

Note: ammonito Filangeri, angoli 3-2 G. Monteverde

 

Vince con un risultato dall’idioma anglosassone il Grifone Monteverde di "patron" Stefano Ulisse e mister Stefano Sgherri, risolvendo la pratica Real Torbellamonaca solo nell’ultimo quarto d’ora chiudendo al terzo posto nella graduatoria dei play off di Promozione.

Al 4’ occasione d’oro sui piedi di Montepaone ma l’attaccante in maglia rossa calcia debolmente tra le braccia di De Bernardo.

Dopo 5 minuti la replica del Real Tbm con Giannetti che calcia dal limite trovando la parata a terra dell’attento Giorgi.

Dopo appena un minuto ancora un’opportunità per l’undici di via Portuense e Piazza Scotti, ancora una volta sui piedi di Montepaone che calcia alto.

Al 14’ Giannetti mette Simone Paglia davanti a Giorgi che, da pochi passi, fallisce la comoda occasione.

Al 25’ l’esperto De Bernardo si erge a protagonista dell’incontro andando a respingere una conclusione di La Ruffa destinata all’angolino basso alla sua sinistra.

Al 27’ ancora Montepaone protagonista in negativo mancando il bersaglio grosso su assist di La Ruffa.

Al 31’ La Ruffa ancora una volta nei panni di rifinitore, offre palla a Foresta che con un preciso diagonale costringe De Bernardo alla deviazione in angolo resa vana dall’intervento del direttore di gara per una posizione irregolare del giovane attaccante di Stefano Sgherri.

Al 34’ azione pericolosa da parte del Real Tbm Zagarolo sulla sinistra, palla in area per Romagnoli che prova a coordinarsi per una rovesciata che non riesce poi sul proseguimento dell’azione Giannetti calcia alle stelle.

Al 40’ tiro cross di Malinconico dalla destra che termina fuori dallo specchio della porta di De Bernardo.

Nella ripresa la prima occasione è di parte Grifone Monteverde: Malinconico sulla destra lavora un pallone che viene messo in mezzo per Foresta costringendo De Bernardo alla respinta d’istinto.

Passano 3 minuti e l’esperto portierone della compagine di via Santa Rita da Cascia si supera per deviare una punizione dal limite, poi sul cambio di fronte Gabriele Paglia impegna Giorgi con un gran diagonale che viene deviato in angolo dal portiere del Grifone Monteverde.

Al 26’ lancio lungo per Montepaone che si fa respingere la conclusione da De Bernardo, poi a porta letteralmente sguarnita calcia clamorosamente alto.

Al 3’ lo stesso Montepaone si fa perdonare i precedenti errori calciando la sfera alle spalle di De Bernardo.

Al 42’ arriva la rete della sicurezza per l’undici di Sgherri con Tovalieri che su respinta di De Bernardo, beffa il portiere avversario con un pallonetto da distanza siderale.

Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati